Condizioni Generali di Vendita

COGNONATO EDOARDO VI INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI PRODOTTI SUL SITO. LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DOVRANNO ESSERE ACCETTATE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO, UNITAMENTE ALLA “INFORMATIVA PRIVACY”.

1 – Oggetto

Questi termini e condizioni generali disciplinano il contratto tra Cognonato Edoardo, con sede in via Molinrotto 3, Teolo (PD) C.F. CGNDRD60H25L407Z P.IVA 05063050289, e l’Utente (di seguito “Contratto”). Il Contratto ha ad oggetto la fornitura, in via non esclusiva, dei prodotti sviluppati da Cognonato Edoardo mediante consultazione a pagamento sul sito www.edoardocognonato.com di uno o più files in formato digitale contenenti opere dell’ingegno scientifiche e didattiche (di seguito “Servizio”). Tutti i prodotti offerti in vendita sono dettagliatamente illustrati nel sito www.edoardocognonato.com 

La fornitura del Servizio implica piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”). Queste Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Cognonato Edoardo. Il presente Contratto si intenderà concluso a seguito dell’accettazione da parte di Cognonato Edoardo della proposta vincolante debitamente compilata dell’Utente ai sensi del successivo articolo 7 del Contratto.

2 – Servizio Clienti

Per problematiche di natura tecnica e/o amministrativa o per ulteriori informazioni riguardanti le modalità di vendita dei prodotti di Cognonato Edoardo inviare una mail a info@edoardocognonato.com utilizzando esplicitando il motivo del contatto.

3 – Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento disponibili sono:

Paypal. Nel caso l’Utente scelga il pagamento con carta di credito, deve accertarsi presso la propria banca emittente che la carta sia abilitata agli acquisti sul web, deve assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercard. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, Mastercard. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. L’Utente deve verificare che il proprio browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l’ordine.

Bonifico Bancario. L’ordine sarà considerato concluso a pagamento ricevuto. Qualora il cliente dovesse ritardare con il pagamento, ci riserviamo il diritto di annullare il suo ordine dopo 10 giorni.

Cognonato Edoardo si riserva il diritto di sospendere il Servizio in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto e/o comunque di cessarne in via definitiva la fornitura per ragioni di natura imprenditoriale e/o tecnica.

4 – Sicurezza pagamenti online

La sicurezza è garantita dal sistema di crittografia SSL che protegge i dati della transazione. 

5 – Corrispettivi

I corrispettivi pubblicati per la fornitura del Servizio sono espressi in Euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento dell’invio dell’ordine di acquisto. Nel caso in cui Cognonato Edoardo decida successivamente di offrire in vendita il medesimo prodotto ad un prezzo ribassato, non verrà riconosciuta all’Utente alcuna differenza su quanto precedentemente pagato. Cognonato Edoardo si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento. 

6 – Accettazione Condizioni Generali

La validità ed efficacia del Contratto implica l’accettazione delle Condizioni Generali pienamente e senza riserve da parte dell’Utente oltre che il pagamento del corrispettivo per l’attivazione e la fornitura del Servizio richiesto. L’Utente dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato del prodotto che intende acquistare con il proprio software, nonché con i requisiti di hardware previsti per poter utilizzare il prodotto. 

7 – Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.edoardocognonato.com, dettagliatamente illustrati nelle pagine di vendita del sito stesso. La pubblicazione dei prodotti esposti sul sito www.edoardocognonato.com costituisce un invito rivolto all’Utente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dall’Utente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

8 – Diritto di recesso

In deroga all’art. 59 d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Cognonato Edoardo garantisce all’Utente il diritto di recedere dal Contratto anche successivamente alla consultazione del prodotto dal sito www.edoardocognonato.com. La volontà di esercitare il diritto di recesso deve essere comunicata mediante invio di una posta elettronica all’indirizzo info@edoardocognonato.com entro 14 giorni dall’acquisto. Il corrispettivo pagato dall’Utente sarà rimborsato da Cognonato Edoardo con il medesimo sistema di pagamento scelto dall’Utente con l’ordine di acquisto. L’acquisto dei biglietti degli eventi può essere rimborsato entro 24 ore prima dell’evento.

9 – Responsabilità di Cognonato Edoardo

Cognonato Edoardo si impegna a mantenere l’efficienza del Servizio offerto. Qualora fosse costretta ad interrompere il Servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. Cognonato Edoardo fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere al Servizio. Cognonato Edoardo non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di forza maggiore.

In nessun caso Cognonato Edoardo sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali. In nessun caso Cognonato Edoardo sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento di servizi esterni ai propri server, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti (registrazione nei motori di ricerca, sistemi di pagamento on-line con banca o altri Istituti bancari, ecc.).

I prodotti venduti da Cognonato Edoardo sul sito www.edoardocognonato.com contengono indicazioni relative alla salute e al benessere, ma Cognonato Edoardo non fornisce in alcun modo pareri medici o indicazioni terapeutiche. Tali indicazioni contenute nei prodotti non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. 

10 – Responsabilità dell’Utente

L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato. In caso di qualsiasi tentativo in tal senso, Cognonato Edoardo ha il diritto di impedire e chiudere l’accesso. L’Utente inoltre garantisce e solleva integralmente Cognonato Edoardo per qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del Servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema dell’Utente. L’Utente assicura che le informazioni immesse nel modulo ordine di richiesta della fornitura del Servizio sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

11 – Proprietà intellettuale

Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso da Cognonato Edoardo in esecuzione del Contratto, sono riservati e protetti. È vietato pertanto riprodurre i contenuti dei prodotti al di fuori dell’uso personale. L’Utente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte detti contenuti dei prodotti ricevuti da Cognonato Edoardo. 

12 – Dichiarazioni del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore e/o utente secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

13 – Legge applicabile al contratto.  

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano.