Leader si nasce e si diventa

Leader si nasce e si diventa

Questo libro è un manuale per chiunque aspiri, in ambito personale e professionale, a raggiungere un’elevata consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità. Per esprimerle al meglio, con gioia e soddisfazione, nel rapporto con gli altri, siano essi i collaboratori o i subordinati, i superiori o i clienti.

Dalla leadership personale (prima sezione del libro) a quella organizzativa (seconda) alla leadership di mercato (terza), in riferimento alle organizzazioni che vogliono eccellere con un servizio di qualità.

Questo volume è quindi un viaggio alla scoperta di sé. Per acquisire gli strumenti e le tecniche, ma soprattutto le virtù che fanno: di ogni persona un leader nel proprio lavoro e all’interno del team, di ogni team una squadra vincente nell’organizzazione, di ogni organizzazione un’azienda leader del mercato.

Arricchiscono il volume tecniche ed esercizi, basati sui principi della psicologia motivazionale, per affinare le capacità personali e manageriali che conducono alla leadership.

Il volume è frutto degli approfonditi studi di Edoardo Cognonato, nel campo dell’economia, del marketing e della psicologia relazionale, nonché dell’esperienza diretta a fianco di alcune tra le più importanti aziende nel settore dell’abbigliamento, alberghiero e del fitness.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?